Metropolitan Museum

Questo pomeriggio sono stato al Metropolitan Museum che si trova a poca distanza dal Kolping, al 1000 di Park Avenue tra la 80th Street e la 84th Street, la qual cosa vi può far capire quanto sia enorme. Ad esser sincero non ho dedicato tantissimo tempo, ero andato più che altro per vedere l”esibizione di fotografie della collezione di Alfred Stieglitz, lo stesso fotografo di cui si è parlato nell’esame (e pure nella simulazione che ho fatto l’ultima settimana). In realtà la mostra non mi ha entusiasmato particolarmente, ma credo valesse comunque la pena vederla visto che è grazie a Stieglitz che la fotografia è stata accettata come arte.

Prima di raggiungere questa mostra, che in realtà mi ha fatto un po’ impazzire per trovarla tra le mille sale (infatti mi è venuta in mente la scena de La casa che rende folli di Asterix e le 12 fatiche), ho girato in lungo e in largo il dipartimento di Egyptian Art (che include ben 39 sale).

A cena sono andato al Whole Foods (dove ho già mangiato ormai due mesi e mezzo fa) dove ho mangiato “Macaroni with cheese” e una fetta di cornbread (la torta di mais).

Dopo cena, per continuare le serate cinefile, sono andato a vedere il film che ho nominato ieriExtremely Loud & Incredibly Close, basato su un racconto di Jonathan Safran Foer, già autore di Ogni cosa è illuminata (da cui è stato tratto l’omonimo film).
Oskar Schell, 10 anni, perde suo padre durante l’attacco terroristico del 11 settembr; dopo aver trovato una chiave dentro un vaso nascosto nel armadio inizia la disperata ricerca della serratura. Cercando in ogni angolo di New York Oskar fa la conoscenza di molte persone che, anche se non riescono ad aiutarlo a risolvere il suo mistero, rimangono legate a lui anche oltre le fotografie che lui scatta.
Non è sicuramente un film allegro, ma è molto bello! Dovrebbe uscire in Italia a metà febbraio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291