Natale

Anche per il giorno di Natale non ho fatto nulla di particolare, i musei erano chiusi, potevo al limite andare a fare shopping, probabilmente… ma non è il mio caso. Quindi sono rimasto a casa a fare un po’ di prove-peso con le valigie.

Per cena sono andato a farmi “il solito” double cheeseburger al Dallas BBQ e la serata l’ho passata… al cinema!

Un po’ perché non ho molto altro da fare, un po’ perché mi piace andare al cinema, sto approfittando degli ultimi giorni per andare a vedere un po’ di film in lingua originale per fare ulteriore pratica, inoltre costa un po’ meno che da noi (13$ per i film normali, 17$ per i film 3D).

Il film che ho scelto questa sera si intitola War Horse, è stato diretto da Spielberg -che quest’anno s’è dato da fare- ed è basato su un romanzo omonimo dello scrittore inglese Michael Morpurgo.
La pellicola tratta la storia di Joey, il cavallo del giovane ragazzo inglese Albert, che viene venduto alla cavalleria all’inizio della Prima Guerra Mondiale. Albert è troppo giovane per partire in guerra col proprio cavallo, ma gli promette che farà di tutto per ritrovarlo.
Nel frattempo il cavallo viene catturato dai tedeschi, poi viene liberato da due giovani disertori e quindi viene ritrovato da una ragazzina francese, poi torna ancora nelle mani dei tedeschi, per fuggire di nuovo. Durante questi anni anche Albert parte per il fronte e ritroverà il suo cavallo durante la battaglia della Somme.
Anche se la storia è forse un po’ scontata, il film è bello, così come la colonna sonora (ovviamente di John Williams).

Sulla lista di film che voglio vedere prima di partire c’è Extremely Loud & Incredibly Close con Tom Hanks e Sandra Bullock, che sembra bello e non ho capito se uscirà in Svizzera. Mentre al mio ritorno andrò a vedere Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Mi hanno anche parlato molto bene di Shame, ma non so se faccio in tempo a vederlo qua e non so se uscirà a Lugano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291