Ancora due settimane

Questi quasi-tre mesi sono trascorsi molto velocemente; da una parte mi fa piacere così torno a casa a ritrovare tutte le persone che mi mancano, d’altra parte sarei rimasto qua più a lungo, perché ci sono ancora tante, troppe, cose che vorrei fare o vedere; la maggior parte di queste per fortuna non scappano (si spera…) quindi rimanderò al prossimo giro a New York, che in un modo o nell’altro presumo sarà già nel corso del prossimo anno, spero.

Con il fatto di pensare alle tante cose da fare qua, tra scuola, esame, manifestazioni, ICP, eccetera, non mi sono nemmeno reso conto che tra pochi giorni è Natale.
Quest’anno sarà la prima volta che non lo passerò con la famiglia e mi perderò anche l’ormai consolidata fondue chinoise (che ho scoperto essere veramente cinese, chiamata hot pot) della vigilia e ovviamente la buonissima torta come dessert che non manca mai.

Sempre per stare sull’argomento natalizio… stasera al Kolping ci hanno fatto la -secondo loro almeno- classica cena di Natale, che consisteva in prosciutto bollito, patate dolci e un po’ di piselli e insalata… inizio a capire perché qua in america sono tutti sempre più interessati al Thanksgiving! Se non altro oggi ci hanno offerto la bibita a scelta tra un bicchiere di vino, una bottiglietta di birra o una soda, ho optato per la birra. Come dessert c’era una specie di torta (probabilmente comprata al CVS) che era un po’ come un panettone ma compresso.

Domani pomeriggio a scuola mi fanno fare un test d’uscita, obbligatorio per chi fa più di 10 settimane. Come se non avessi fatto abbastanza test… per fortuna dura solo un’oretta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291