The Adventures of Tintin

Con oggi ho chiuso definitivamente con le simulazioni e gli esercizi del TOELF, la scuola è finita, ho l’attestato del Kaplan (per quanto mi possa servire) e devo solo aspettare di ricevere il risultato dell’esame fatto sabato scorso.

Dopo scuola sono tornato al Kolping a fare pranzo (mangiato un chicken cordon bleu), buono! Poi mi sono riposato un po’ e sono uscito per andare alla Leica Gallery al 670 Broadway (a metà tra la 2nd e la 3rd Street) per vedere la mostra 75 Years of LIFE, dedicata ad una delle migliori riviste della storia.
Se devo essere sincero sono però rimasto un po’ deluso, mi aspettavo molte più fotografie, però quelle che c’erano erano tra le più famose della rivista.

Uscito dalla mostra mi sono diretto a casa perché nonostante la bella giornata oggi diventava più freddo con il passare delle ore (e stasera si gela). Visto che anche in serata ero da solo, ho deciso di andare al cinema a vedere The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn in 3D.

Prima del film hanno fatto le solite pubblicità 2D, poi è arrivato il momento di mettere gli occhiali 3D e hanno fatto una pubblicità in 3D (credo sia la prima pubblicità 3D che vedo) di una banca americana… ma ciò che più mi interessa è che hanno fatto qualche trailer, oltre a Titanic 3D che ormai ho già visto più volte, hanno fatto il trailer di Madagascar 3: Europe’s Most Wanted (che sembra essere divertentissimo come gli altri) e… The Hobbit: an unexpected journey! La prima parte del nuovo capolavoro di Peter Jackson, che però uscirà solo a dicembre 2012.

Come immaginavo Tintin è un capolavoro, era difficile che andasse diversamente visto che era firmato da Steven Spielberg e Peter Jackson, nonché la stupenda colonna sonora di John WIlliams.
Molto bella anche la sigla iniziale, che ricorda lo stile delle sigle di James Bond 007 e presenta il giovane giornalista Tintin ed il suo fido cane Snowy.
Il film, primo film d’animazione diretto da Spielberg, sembra essere un successore della trilogia (o quadrilogia, dipende se si vuole calcolare anche l’ultimo… di cui non sono mai stato troppo convinto) Indiana Jones, soprattutto del primo (I predatore dell’arca perduta).

Mi spiace che questo film sia stato snobbato a Lugano, spero non accada lo stesso con il sequel (che sarà diretto da Peter Jackson, mentre il terzo da Spielberg e Jackson insieme). Per chi se lo fosse perso consiglio vivamente di non farsi perdere il dvd/bluray quando arriverà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291