Toefl e shopping

Ieri in teoria doveva uscire il risultato definitivo della simulazione d’esame (che in teoria doveva uscire lunedì ma poi è stata posticipata), questa mattina però invece di trovare il risultato, non avevo più nemmeno la possibilità di guardare il risultato delle altre parti. Sono quindi andato a scuola un po’ in anticipo per parlare con il responsabile e ha verificato. Per prima cosa non ha idea di perché non lo vedo, ma mi ha confermato che ho preso: 30/30 alla lettura, 30/30 all’ascolto e 24/30 allo scritto, mentre la mia parte preferita, cioè l’orale, che ho fatto con un grosso sforzo… risulta non esser mai stata registrata!

Praticamente parlavo con il computer, per niente! mi ha detto che “a volte capita”, grazie! Poco male, il mio obiettivo sarebbe 80/120, quindi ne avrei già abbastanza anche senza l’orale, però… ci riprovo questa settimana (facciamo simulazione ogni due settimane), userò il computer di scuola, secondo il tipo lì è colpa del mio mac, però un mio compagno usa lo stesso identico mac e ha funzionato…

Nel pomeriggio sono andato a cercare e comprare la giacca per quest’inverno, l’ho comprata al Paragon (al 867 della Broadway, all’altezza della 18th Street), avevo già guardato in internet molte marche e modelli, ma avevo quasi già scelto, come marca ho selezionato la The North Face, come modello ero indeciso tra diversi, ma con una preferenza, che si è poi rivelata la scelta finale, ovvero la Homeslice Triclimate Jacket.
Volevo anche comprare le scarpe, ma il modello che sto cercando non era disponibile né lì né in un altro negozio (mi hanno detto che arriveranno tra 1-2 settimane). Vi terrò aggiornati.

Stasera dopo cena sono andato a farmi una passeggiata con Ivan, il ragazzo italiano con cui sono uscito domenica. Siamo andati fino al Carl Schurz Park, vicino al fiume (East End Avenue) e siamo scesi lungo il fiume per qualche blocco, poi siamo tornati indietro e prima di tornare a dormire ci siamo fermati a berci una birra al Rathbone’s (che sta sulla 2nd Av, all’altezza della nostra 88th Street).

5 thoughts on “Toefl e shopping

  1. In realtà gli ho detto io di dirti che non le avevano, per non farti comperare le scarpe uguali alle mie :p

    .. visto che noi comuni lettori del blog a NY non ci siamo mai stati, e che buona parte di chi legge magari non sa cos’é la differenza tra una St. e una Av., potresti farci una bella cartina (gmaps?) cosi vediamo di che cosa stai parlando e dove sono i posti dove vai 😉

    • Street sono quelle orizzontali (est-ovest), Avenue quelle verticali (nord-sud), Broadway va un po’ in diagonale perché -se ho ben capito- è stata la prima strada 😛

  2. La tua parte preferita e’ l’orale? E te pareva.. LOL.

    Questo Ivan parla Italiano? O e’ solo italiano? Sembra una domanda scontata ma in America tutti gli Italo/Americani, che non hanno mai messo piede in Italia, si fanno chiamare “italiani”. Bhe comunque, cerca di non gironzolare troppo con gente che parla italiano, almeno io ho fatto cosi, per imparare l’inglese piu’ velocemente; infatti, dopo 12 anni negli States, non conosco nessuno che parla Italiano hahaha.

    Comunque, spero ti arrivino le scarpe al piu’ presto :o)

    Io non ho ancora deciso se fermarmi a NYC o andare dritto a LA. La ragione e’ semplice, non so se mia sorella e’ nel CT in questo periodo, perche’ so’ che suo marito va nel Montana per la stagione di caccia e non so quando tornano. Aspetto sue notizie, poi sapro’ cosa fare. Al massimo, se non dovessi fermarmi, e’ probabile che torno a NY per Natale come d’abitudine; quindi male che vada, ci vedremo quando saro’ li per le feste (ca. 20 Dic – Jan 2).

    E’ tutto per ora, continuero’ a controllare il tuo blog per sapere come va la tua adventure in the big banana… ehm, apple.

    Peace!!

    Luigi

    • Italiano-italiano, è qua per 6 mesi per fare un lavoro di ricerca e dorme anche lui qua al Kolping. In teoria dovevamo uscire anche con degli spagnoli ma non li abbiamo visti.

      Tu che sei esperto quando arriva il freddo? per ora si sta bene, di pomeriggio di solito sono in giro ancora in maglietta 😛

      Fammi poi sapere quando arrivi pure tu nella “big banana” se novembre o dicembre 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291