ING New York City Marathon

Stasera devo scrivere da iPhone perché la connessione non funziona (di nuovo!).
Questa mattina sono uscito presto con Ivan, alle 8, perché volevamo trovare un buon posto per guardare la maratona che partiva verso le 9:30, però non abbiamo pensato d guardare il tracciato, infatti a Central Park, dove eravamo noi, c’era l’arrivo, quindi eravamo fin troppo in anticipo.

Allora abbiamo fatto un giro a piedi nel parco e poi siamo andati a Columbus Circle, vicino all’angolo sud-ovest di Central Park a mangiare qualcosa per colazione per poi tornare nel parco.

Lì abbiamo guardato l’arrivo delle handcycle e anche dei primi professionisti uomini e donne. Poi ci siamo spostati in altri punti per guardare (e fare foto).

Per tornare a casa abbiamo fatto quello che tecnicamente si può chiamare giro dell’oca visto che siamo saliti verso la 90sima per uscire ma lì era chiuso e ci hanno rimandato una quindicina di strade più a sud, per poi -ovviamente- risalire di nuovo.

La maratona è stata interessante perché oltre a vedere l’entusiasmo dei partecipanti abbiamo scoperto quello degli spettatori che urlavano di continuo e alcuni leggevano anche tutti i nomi o nazionalità sulle magliette per incitare in modo diretto ogni partecipante.

Tornati a casa abbiamo fatto tappa al Roma’s Pizza giusto per riempire un po’ la pancia. Il pomeriggio l’abbiamo passato a casa, io ne ho approfittato per fare un po’ di compiti, e stasera siamo usciti a cena portando con noi un brasiliano che ho conosciuto qua nel corridoio e che è arrivato a New York ieri.
L’idea era di andare al pub dove siamo stati un paio di settimane fa, il Rathbone’s, però visto che c’era una partita non servivano da mangiare e abbiamo deviato al Dallas.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291