Grant writing

photoOggi è stata una giornata particolarmente lunga, invece di andare al corso di inglese, sono andato ad un workshop di una giornata organizzato dal fotografo Donald Weber dell’agenzia VII. Il corso era intitolato “grants writing” e consisteva nella spiegazione di come scrivere una richiesta di finanziamento per progetti fotografici.

Questo corso a Brooklyn, presso il TenTon Studio, durato dalle 10 del mattino alle 5 di sera, mi ha illuminato, non solo su come scrivere le richieste di finanziamento, ma anche sulle innumerevoli possibilità che ci sono e che -almeno sembra- siano raggiungibili non troppo difficilmente. La lista di enti (pubblici e privati) che organizzano regolarmente concorsi per assegnare sussidi per progetti è veramente lunga.

Finito il corso sono dovuto subito andare via per raggiungere l’ICP, dove alle 6:30 avevo l’altro corso iniziato settimana scorsa. Anche queste tre ore sono state molto interessanti, abbiamo guardato parecchi lavori di differenti fotografi, abbiamo ricevuto il compito da portare avanti fino alla prossima lezione (giovedì 1 dicembre, perché il 24 è Thanksgiving).

Sono tornato a casa, ho lasciato la borsa con dentro tutto e poi sono uscito a mangiare qualcosa al volo che non avevo mangiato niente salvo una barretta di cereali per colazione e un pezzo di panino per pranzo, perché quand’eravamo in pausa ed io rispondevo ad una mail di lavoro gli altri hanno ordinato dei panini via internet e non ci ho fatto caso, ma per fortuna un ragazzo italiano è stato altruista e mi ha dato un pezzo del suo panino. Lui è un fotografo di Roma e la sua ragazza ha studiato al ICP lo scorso anno).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291