Broadway

Per oggi non ho ancora molto da raccontare, questa mattina mi sono alzato come sempre verso le 7 (sì, NYC ha il mio stesso fuso orario e faccio orari normali), poi sono andato a scuola come sempre dalle 8:50 alle 12:00, abbiamo fatto un po’ di esercizi preparatori per il TOEFL e nel pomeriggio dopo essermi rilassato un po’ ho terminato i compiti che volevo finire ieri mattina, cioè fare tutta la simulazione del test.

Le prime due parti consistono in lettura e comprensione orale in cui non ho grossi problemi, la terza parte è quella che meno amo, cioè la parte in cui devo parlare io (in questo caso dovevo parlare da solo con il computer e farmi registrare), l’ultima parte è lo scritto e consiste in due testi (un riassunto e un tema).

Ma non ho intenzione di parlare a lungo del TOEFL perché ne ho già fin sopra i capelli (e mi aspettano altre 11 settimane solo di queste cose qua… aiuto!), ma come “premio” per aver fatto tutto il test ho deciso di passare la serata a Broadway, andrò a guardarmi al Majestic Theatre -come sogno a ormai tanti anni- uno dei musical più famosi della storia: The Phantom of the Opera, che quest’anno compie 25 anni e che ha battuto già nel 2006 il primato -prima in possesso di Cats- di musical con il maggior numero di performances a Broadway (attualmente si aggira intorno alle 9900, contro le scarse 7500 circa di Cats).

Quindi anche se non è proprio la prima sera, posso dire di inaugurare il mio soggiorno a New York con questo spettacolo, così come ho fatto in Irlanda andando a vedere Riverdance la prima sera.

Ad ogni modo se riesco andrò ancora a Broadway per qualche altro spettacolo prima di rientrare in Svizzera, magari per quello sulla The Addams Family oppure Sister Act.

One thought on “Broadway

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291