Café Select

Ieri i programmi sono cambiati un po’, alla fine i francofoni mi hanno detto che non sarebbero usciti la sera e io sono rimasto a casa nel pomeriggio. Però più tardi sono uscito con Ivan per trovarmi con un’amica della salvataggio che è a New York per qualche giorno col suo ragazzo per poi fare un giro un po’ qua e un po’ là negli USA nelle prossime settimane. Siamo andati a cena al Dallas BBQ, ma quello a Times Square, che è -quasi ovviamente- enorme!

La neve ha continuato fino a sera, però nel giorno e forse anche la sera tardi si è mischiata con la pioggia. Ho sentito di tutto e di più da quanto mi è stato comunicato dai TG europei, qua però nella realtà più di un paio di centimetri di neve non c’erano, tanto più che era più poltiglia che neve. Quindi niente pupazzi, mi spiace!

Oggi invece era una giornata stupenda, non c’era una nuvola, però sono uscito solo in serata, sempre con la coppia in vacanza, siamo andati al Café Select, un ristorante svizzero vicino a Little Italy. Io e il ragazzo della mia amica abbiamo preso una viennese (scoprendo che qua sul limone tagliato mettono una retina per non farti arrivare i semini sulla carne!) (24$), lei ha preso lo sminuzzato alla zurighese (24$), il tutto con una buona panaché (5$). Tutto molto buono!! Prima di andare siamo stati raggiunti dal profumino del vin brulé (glu wine) (10$) e l’abbiamo dovuto provare. Da novembre faranno anche fondue e raclette… ci farò un pensierino!

Poi ci siamo diretti verso Times Square per fare un salto alla succursale del Junior’s (W 45th Street tra la Broadway e la 8th Avenue), dove fanno il cheesecake più famoso di New York, qua per 6.50$ ti danno una “fetta” che però in realtà basterebbe come cena!? Ad ogni modo era buonissimo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291